Laboratorio grafico / collaborations  / Da NY nuove collaborazioni: Carotilla

Da NY nuove collaborazioni: Carotilla

Finalmente con questo post vi sveliamo la prima importante novità di Settembre, una collaborazione che siamo felicissimi di presentarvi.
Con oggi inauguriamo una sezione del nostro shop dedicata alle collaborazione con grafici e illustratori e per iniziare con il botto ecco chi ci sarà con noi per prima in questa avventura: Camilla Mendini, Carotilla.

carotilla_08

Probabilmente conoscerete già il suo canale youtube, lei è una graphic mama a New York. Ma lasciamo la parola a lei, conosciamola meglio.

“Sono Camilla, anche se da qualche anno mi faccio chiamare Carotilla e sono tante cose. Ma partiamo dall’inizio.
Nasco a Verona e sono una figlia e una sorella, che è vista come la diavoletta di casa, che non sta mai ferma e pensa di saperne una più degli altri. Crescendo scopro la passione per la lettura, il disegno e la fotografia. Mi trasferisco a Milano dove studio e mi laureo al Politecnico, diventando Graphic Designer. Nel periodo di studi volo a Parigi e vivo sei mesi pieni di fatiche, conquiste e divertimento come studentessa Erasmus.
Dopo la laurea mi ritrovo a dover scegliere tra Milano e Verona e…vado in Australia. Accolta in quella che è la nuova casa di mio fratello, faccio un piccolo assaggio di quello che vuole dire vivere e lavorare all’estero. Una volta tornata in Italia la mia testa è sempre al di là delle Alpi, al di là dell’Oceano e la vita a Verona mi sta stretta. Stringo i pugni, lavoro sodo e finalmente un’altra splendida occasione bussa alla mia porta: ormai mamma e moglie, mi trasferisco a New York con la famiglia che ho creato io stessa. Sono a NY da quasi due anni ormai, ho aperto un canale Youtube dove parlo della mia vita, di grafica, di moda sostenibile, di progetti diy e della splendida città in cui vivo. La grafica non l’ho mai abbandonata, disegno e sono un tutt’uno con la mia (ormai consumata) tavoletta grafica, non appena ho un respiro libero tra un cambio pannolino e una spinta in altalena!”

Le creazioni e le grafiche di Carotilla ci hanno subito catturato, dai primi video che abbiamo visto e dalle foto su Instagram ed è proprio qui che abbiamo avuto i primi contatti.
Il poster che ha disegnato per noi ci piace moltissimo e porta natura e colore allo stesso tempo.

carotilla_02

Ora che le piante sono un must per i veri appassionati di casa, home decor e design, anche questo poster non può mancare.

carotilla_04

Da oggi lo trovate in vendita nel nostro shop nella sezione “designer”.

carotilla_06 carotilla_05