Hangar Bicocca, Doubt

786 Views 0 Comment

Se abitate nei dintorni di Milano conoscerete sicuramente l’Hangar Bicocca, se invece passate da queste parti vi consigliamo di inserire questo posto nei luoghi assolutamente da non perdere.

L’Hangar Bicocca è un’associazione no profit nata a Milano che risiede all’interno di un vecchio spazio industriale utilizzato in passato per la produzione di Locomotive. Lo scopo di questa fondazione è di promuovere e divulgare l’arte contemporanea in tutte le sue forme.

hangar_01 hangar_02

Oltre allo spazio espositivo all’interno della struttura si trovano anche un bookshop e uno spazio dove i più piccoli possono partecipare a laboratori oppure leggere e disegnare liberamente mentre i più grandi si godono un po’ di riposo ai tavolini del bar.

Una delle esposizioni più recenti che abbiamo avuto il piacere di visitare (e presente fino al 31/07) è Doubt, personale di Carsten Holler.

01

Questo artista tedesco è famoso per la sua continua riflessione sulla natura umana, sulla ricerca di nuovi modi di abitare e sul contatto diretto tra l’installazione e il pubblico. In questa mostra sarà lo spettatore a decidere come intraprendere il percorso visivo della stessa e a farsi contagiare dai diversi stati d’animo e sensazioni che essa suscita.

Tra giochi di luce, corridoi che sembrano allucinazioni e visioni del mondo al contrario a noi è piaciuta moltissimo.

03

02

Photo source: Hangar Bicocca

0 Comments

Leave a Comment